Questo stand è stato realizzato pet LM Professional, una realtà della provincia di Vicenza che produce prodotti di alta qualità per la cura del pellame, pensata appositamente per le esigenze calzolai e artigiani.
L’obiettivo del nostro cliente era creare uno stand per una fiera tecnica del settore in Germania che avesse le seguenti caratteristiche:
Dal punto di vista strutturale lo stand era composto da:
Partendo dalla parete più lunga dello stand abbiamo ideato moduli di dimensioni 100×230 cm autoportanti con laterali profondi 25 cm e mensole larghe circa 80 cm, per le quali sono stati progettati ad hoc dei singoli elementi ad incasso, ognuno dei quali aveva una struttura atta a contenere la gamma di prodotti del cliente: dal vasetto piccolo, al flacone fino a taniche, ogni settore prevedeva dei fori per inserire faretti a led.
Ogni modulo pannello in cartone alveolare con una grafica specifica ideata da un’illustratrice stampata nel nostro laboratorio con la tecnologia digitale.
L’illustrazione, rappresentava una vecchia bottega artigiana a Venezia con dettagli, di forme, strumenti del mestiere e un affaccio sul canal grande, stampato nella parte del magazzino.
A sottolineare l’ambientazione venziana è stato ideato un totem che riprendesse la forma di una tipica porta finestra veneziana, qui il cliente ha optato per una stampa a tinta unita color verde chiaro, alternata ad elementi in cartone alveolare color avana 16 mm.
Lo stand è stato curato nei minimi dettagli anche per quanto riguarda i desk con applicato il logo dell’azienda in 3d, top rivestito da un materiale lavabile personalizzato con i colori del cliente e incasso per lampade.
Tavolini, sedute e sgabelli, tutto in cartone alveolare riciclato e riciclabile leggero ed estremamente resistente.
Per realizzare il tutto è stato usato un cartone alveolare ignifugo 16 mm di spessore di alta qualità, per massimizzare resa, sicurezza e sostenibilità.
Per il trasporto, il cliente aveva in programma di non affidarsi a ditte esterne, sono stati quindi creati imballi per ogni elemento, leggeri e quindi facili da trasportare.
Il montaggio è stato poi molto agevole grazie al sistema modulare, con poche mosse e con le sole forze delle persone presenti in fiera, azzerando quindi i costi di installazione.