Abbiamo progettato e realizzato questo espositore per un cliente che produce e distribuisce alimenti per il mondo del pet.
Il settore è in forte espansione con una grande crescita dinamica, sono sempre di più i pet shop che vendono esclusivamente prodotti per alimentazione, cura ed igiene, e giochi per animali domestici.
In ambito visual merchandising l’obiettivo è mirato ad offrire un prodotto per il retail che possa aiutare il consumatore finale all’identificazione e la comunicazione dei prodotti del nostro cliente.
L’obiettivo del cliente era quello di creare un espositore ecosostenibile che potesse esprimere la qualità dei prodotti esposti.
Un espositore brandizzato per permettere di creare piccole isole immediatamente identificabili all’interno del negozio, anche grazie ad un crowner di grandi dimensioni.
E’ stata quindi ricreata la forma di un pensile della cucina, con un top stampato in diversi colori a simulare i fuochi, ogni colore a rappresentare una tipologia di prodotto.
L’espositore realizzato interamente in cartone alveolare con copertina bianca spessore 16 mm, è composto da un corpo principale di dimensioni 100×90 x100h cm e un crownert di notevoli dimensioni che permette di raggiungere l’altezza visiva del cliente.
Inizialmente è stato pensato chiuso su tutti e 4 i lati, con una rappresentazione di ante e manopole della cucina stampata con tecnologia digitale, soluzione bella a livello estetico che però presentava limiti a livello contenitivo, i prodotti erano esposti sul top della cucina, grazie a scavi appositamente realizzati con il plotter a lama per contenere la base del barattolo di carne.
Individuata questa problematica con il cliente, il nostro ufficio tecnico ha modificato il progetto aggiungendo tre mensole nel corpo principale dell’expo, per poter stoccare più confezioni di prodotto, mantenendo sempre una grafica che rimandasse al senso della cucina di casa, richiama ad un cibo nutriente e salutare.
Le mensole sono state realizzate con un sistema di taglio che permette di piegare il materiale a 45° per aumentare la tenuta strutturale.
Tutto il sistema è studiato per essere spedito con imballo singolo e istruzioni di montaggio.