Un nuovo produttore di Gin ci ha richiesto la fattibilità e lo studio di progettazione per contenere il loro nuovo prodotto.

La sua filosofia di produzione è 100% ecosostenibile: ricerca delle materie prime certificata Bio di soli cereali selezionati, una bottiglia realizzata con vetro riciclato al 100% e ovviamente.. una confezione plastic free in cartone da fonti certificate FSC che non sia solo esteticamente gradevole, ma anche adatta per la spedizione, eliminando la necessità di imballaggi aggiuntivi.

Il cliente ci ha spedito la bottiglia definitiva, vero esempio di design; qui in sede è stata ridisegnata prima a mano e poi in tracciato con tutti i dettagli, per modellare al meglio la forma.

Pensata come un libro che avvolge e protegge il prodotto, una volta arrivata a destinazione ed aperta, la confezione resta un gradevole espositore da banco, dove si ripone la bottiglia in piedi e viene risaltata anche la stampa interna, che richiama le erbe usate per il distillato.

Quindi con una confezione di design abbiamo soddisfatto tre funzioni: packaging solido e con un disegno definito e customizzato; un unico imballo di spedizione (completamente con materiali riciclabili, anche la fascetta di chiusura); poi diventa espositore una volta aperta.

Naturae Gin è stato premiato come una delle 100 eccellenze italiane da Forbes e la confezione è stata premiata come ‘Packaging vincente’ alla fiera Golosaria di Milano, in collaborazione con l’ente Comieco.

Contattaci

Raccontaci il tuo progetto e ricevi una quotazione gratuita.